Legge 107. Toccafondi: ennesimo sciopero sproporzionato rispetto agli investimenti fatti dal Governo
"Purtroppo lo sciopero di oggi non è novità. Siamo al 60' sciopero nel settore scuola nel 2015, nel 2014 erano state 16 le giornate di sciopero.
"Purtroppo lo sciopero di oggi non è novità. Siamo al 60' sciopero nel settore scuola nel 2015, nel 2014 erano state 16 le giornate di sciopero. Un dato sproporzionato rispetto ad un Governo che sta investendo sulla scuola 3 miliardi. Stessa cosa sull'investimento che stiamo facendo sui docenti". Questo quanto dichiarato dal Sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, a margine dell' iniziativa sul "La Buona Scuola" organizzata dall'Associazione Nazionale Presidi (ANP) a Montecatini all'interno della manifestazione "Food e Book".
"È innegabile che crediamo nel corpo docente assumendone 100mila a tempo indeterminato e avendo investito 200 milioni di euro per il merito – aggiunge Toccafondi – non bisogna dimenticare, ma i sindacati lo fanno spesso, i 381 milioni che abbiamo appena dato a tutti i professori per l'aggiornamento, i famosi 500 euro. I fatti stanno dimostrando che dopo decenni e decenni di tagli questa maggioranza investe sulla scuola e fa entrare nella scuola la valutazione, la qualità e il merito. Forse è questo che a qualcuno non piace".