Lega: valorizzare lavoro e didattica Its, sostegno a emendamento Bilancio

Stampa

“Valorizzare il lavoro e la didattica degli istituti tecnici superiori. Abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio per incrementare il fondo previsto dalla legge 296/2006 di 25 mln di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023.

Parliamo di scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma che permettono di conseguire il titolo di tecnico superiore. Prevedono percorsi biennali da centinaia di ore dedicate alla didattica e altrettante agli stage nelle aziende, coniugando quindi le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con quelle industriali inquadrandosi così con la proposta di riforma del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore all’esame del Parlamento. Una proposta di buonsenso, che ha superato ora il vaglio di ammissibilità da parte della commissione Bilancio della Camera e che la Lega continuerà a sostenere”.

Così i deputati della Lega Angela Colmellere, segretario della commissione Cultura Scienza e Istruzione, e Guido Guidesi, responsabile Lega per le Attività produttive.

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021. Preparati con CFIScuola!