Lega contro la chiusura della scuola di Pioltello per la festa di fine Ramadan. Sasso: “Non ci stiamo, è sottomissione all’Islam”
Il deputato e capogruppo Lega in commissione cultura, Rossano Sasso, ha duramente criticato la decisione di chiudere la scuola di Pioltello per la festa di fine Ramadan.
“Respingo questa scelta assurda”, ha dichiarato Sasso intervenendo a “ZTL” su Radio Giornale Radio. “Non si tratta di inclusione, ma di esclusione. La sottomissione all’Islam viene somministrata a piccole dosi, con la scusa della minoranza, ma noi della Lega non ci stiamo e scenderemo in campo”.
Sasso ha poi aggiunto: “Non ci inginocchieremo di fronte a una circolare di un dirigente scolastico. Non entro neanche nel merito tecnico perché c’è l’ufficio scolastico regionale della Lombardia che sta valutando se questa deroga al calendario scolastico sia giustificabile o meno. Ma noi lanciamo un segnale forte, altrimenti chissà cosa si farà nelle nostre scuole da qui a pochi anni”.
Il deputato leghista ha infine rivolto un duro attacco ai docenti e dirigenti scolastici di sinistra: “A loro che chiedono di togliere il crocifisso dalle classi e di evitare la religione cattolica, dico di fare domanda per restare a lavorare a scuola nei giorni di Pasqua e Natale. Siate coerenti”.