Le supplenze si assegnano fino alle esigenze di servizio. Chiarimenti per la scuola

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Spezzoni pari o inferiori le 6 ore scuola Primaria: si assegnano al 30/6 scorrendo la GI

Scuola – Buonasera dovendo conferire una supplenza su uno spezzone orario residuo di ore 3 posto lingua inglese scuola primaria, si chiede se tale incarico debba essere conferito al 30/06 oppure al termine delle lezioni. Trattasi di posto restituito dal ATP che non concorre a formare cattedra la cui competenza è stata rimandata ai Dirigenti scolastici. Ringraziando per la consulenza sempre attenta e puntuale porgo cordiali saluti.

Le supplenze si assegnano fino alle esigenze di servizio. Chiarimenti per la scuola

Scuola – avremmo bisogno di un chiarimento, abbiamo inviato diverse e mail per disponibilità supplenza 8/18 h di spagnolo fino al 31.12.2016 (data scadenza interdizione gravidanza) senza specificare che si tratta di supplenza su maternità. La supplenza spetta ad una docente che ha già dichiarato la non disponibilità ad accettare la proroga in quanto impegnata dal 1 Gennaio 2017 con altre attività. A questo punto dobbiamo fare un contratto fino al 31.12.2016 o fino al 23 Dicembre 2016? Grazie e cordiali saluti. La segreteria.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione