“Le supplenze del personale docente: tutto quello che c’è da sapere per segreterie e docenti. Con casistica concreta”. ABBONATI o ACQUISTA IL NUMERO
Dopo il successo della rivista “La Dirigenza scolastica”, anche la nostra seconda rivista ad abbonamento “Gestire il personale scolastico”, avrà i numeri cartaceo. In preparazione il numero del mese di Dicembre 2023 nel quale sarà affrontata la normativa e la prassi riguardante la gestione delle supplenze, per non sbagliare.
La rivista, ricordiamo, ha una struttura mista con una parte online con più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione.
In aggiunta due numeri l’anno di approfondimento in formato cartaceo (da dicembre 2023) e da scaricare in formato sfogliabile: PDF.
I contenuti della rivista
Le assenze del personale docente e ATA supplente e di ruolo: malattia, permessi, aspettative e congedi.
La gestione del personale docente di ruolo ai fini dell’individuazione del soprannumerario: servizi e titoli validi, punteggi riconosciuti e il sistema delle precedenze per l’esclusione dalla graduatoria interna di istituto.
Il regime delle incompatibilità del personale docente e ATA supplente e di ruolo e l’esclusività del rapporto pubblico: incarichi che possono essere autorizzati, il regime di part-time, incarichi incompatibili in modo assoluto.
Ogni istituto giuridico è analizzato in modo dettagliato e aggiornato agli ultimi interventi normativi in materia.
Il numero di Dicembre 2023 sarà dedicato alle supplenze e alla loro gestione.
Guarda i contenuti delle 200 schede
Guarda i numeri sfogliabili precedenti
Per ricevere in tempo il numero, guarda le opzioni di abbonamento
Modalità di pagamento:
- carta docente (generando un buono per attività online che riporti la dicitura “libri e riviste”)
- carta di credito, debito o prepagata, selezionando la voce “paga con carta” della piattaforma PayPal (non serve registrarsi per completare l’ordine)
- pagamento tramite bonifico bancario (dedicato esclusivamente agli istituti scolastici e agli enti pubblici e privati)