Le scuole cercano insegnanti, buone notizie. Docenti.it

Stampa

Non solo le nomine da GPS sono quasi al termine, ma c’è una notizia ancor più ghiotta. Ci sono infatti ottime notizie per tutti i supplenti in attesa di chiamata dalle scuole. Qual è la notizia migliore che possa ricevere un docente che aspetta la convocazione?

Cattedre e posti che continuano a liberarsi. Posti assegnati che non vengono accettati o che devono essere immediatamente rimpiazzati.

Ed è proprio per quello che sta accadendo: ci sono città in cui continuano a liberarsi cattedre e posti. 

Quest’anno, grazie al sistema delle GPS e all’algoritmo elaborato dal Governo Draghi, la scuola è cominciata con tantissimi insegnanti già in cattedra.

Sappiamo però che sono molti i posti ancora da assegnare, e le statistiche ci dicono che ci saranno ulteriori cattedre da assegnare per coprire maternità, aspettative e malattie.

Anche quest’anno, proprio come l’anno scorso e forse anche di più, l’anno scolastico che si è appena aperto sembra regalare grandi soddisfazioni agli insegnanti. Sono infatti diverse le città che continuano a cercare docenti per rimediare a buchi nell’organico.

Queste città sono principalmente al Nord e contano tanti posti vuoti a causa delle rinunce.

Il caso più eclatante è quello di Milano, dove diversi istituti si trovano a combattere con continue defezioni dei docenti.

Ovviamente se questi docenti rifiutano un incarico un motivo c’è, ma ognuno deve fare le proprie considerazioni.

Molti docenti convocati a Milano rinunciano all’incarico a causa dell’alto costo della vita; altri, invece, una volta accettato l’incarico chiedono il congedo.
Proprio per questo ti consigliamo di inviate la tua domanda di Messa a Disposizione – Mad

Inviare la domanda Messa a Disposizione è semplice e veloce: bastano pochi minuti per entrare in contatto con centinaia di istituti.

Cliccando sui link si aprirà un format da compilare con le informazioni inerenti alla tua domanda. Verranno richiesti i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti: mi raccomando sii molto preciso nell’indicarli, poiché il Dirigente Scolastico farà riferimento a questi dati per contattarti e assegnarti l’incarico.

Il servizio è garantito con modalità soddisfatti o rimborsati. Questo significa che Docenti.it garantisce un rimborso totale dell’importo versato se non sei soddisfatto del servizio offerto. 

Fatti furbo! Sfrutta il periodo propizio per farti conoscere dalle scuole e ottenere il tuo incarico di supplenza!

>>> INVIA ORA LA TUA MAD

Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Docenti.it

Se hai dubbi non esitare contatta lo 0240031013

Docenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Stampa