Argomenti Guide

Tutti gli argomenti

Le risorse per i corsi di recupero possono essere utilizzate per altre attività? Ecco le indicazioni dell’ARAN

WhatsApp
Telegram

Le risorse destinate ai corsi di recupero sono vincolate o possono essere utilizzate per altre attività? Secondo un parere dell’ARAN, con l’articolo 40 del CCNL Istruzione e Ricerca del 19 aprile 2018 è stato creato il nuovo Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa, che include le risorse elencate nei commi 1, 2 e 3 dello stesso articolo.

Questo fondo è destinato a remunerare il personale per le finalità indicate nel comma 4.

La ripartizione delle risorse tra queste finalità viene definita durante la contrattazione integrativa nazionale, in cui vengono stabilite la quota di finanziamento destinata ai corsi di recupero e i criteri per la distribuzione del fondo tra le singole scuole.

In sintesi, l’ARAN afferma che la scuola stabilirà i parametri di distribuzione e assegnazione delle risorse al personale scolastico durante la contrattazione integrativa d’istituto, in base alle previsioni contenute nel contratto integrativo di livello nazionale che destina le risorse alle singole finalità.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”