Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado. Live giorno 17 e 18 Aprile 2025

Dopo il successo a DIDACTA con un Workshop andato overbooking, tenuto dal Prof. Vincenzo Antonio Gallo (docente specializzato per le attività di sostegno didattico e formatore esperto d’inclusione scolastica) il nostro team organizza due webinar dedicati all’approfondimento delle prove equipollenti per studenti e studentesse con disabilità nella scuola secondaria di secondo grado.
Gli incontri, tenuti sempre dal Professor Vincenzo Gallo, offriranno ai docenti un quadro chiaro degli aspetti normativi che regolano l’utilizzo di queste prove, insieme a strategie di adattamento e modalità operative per la loro costruzione. L’obiettivo è fornire strumenti pratici per la progettazione di verifiche efficaci e inclusive, coerenti con il Piano Educativo Individualizzato (PEI), favorendo una riflessione sulle possibili applicazioni nella didattica quotidiana.
Date e orari:
- 17 e 18 Aprile 2025
- ore 16:00 – 18:00
Non puoi partecipare in diretta? Nessun problema, le registrazioni saranno disponibili sulla piattaforma di formazione di Orizzonte Scuola al termine degli incontri.