Le mamme a scuola per parlare di bullismo dopo furto di merendine, fuori i papà si prendono a pugni. Un genitore denunciato, un altro in ospedale

WhatsApp
Telegram

Una scena di inaudita violenza si è consumata nei giorni scorsi all’esterno della scuola, in provincia di Brescia. I genitori degli alunni erano stati convocati a colloquio per discutere di alcuni episodi di bullismo, tra cui il furto delle merendine, ma la situazione è presto degenerata.

Come segnala Brescia Oggi, mentre i figli erano impegnati in classe con i docenti, alcuni papà, in attesa delle proprie mogli, hanno dato vita a una accesa discussione. Le parole sono presto sfociate in una rissa vera e propria, con uno dei presenti, un uomo di 45 anni, che ha sferrato un pugno al volto di un altro genitore, di 41 anni.

L’uomo colpito è caduto a terra, sbattendo la testa, e ha perso conoscenza. Soccorso dai presenti e dai sanitari del 118, è stato trasportato in ospedale per le cure mediche e ha riportato una prognosi di 5 giorni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e aperto un’indagine per aggressione e lesioni. Il 45enne aggressore è stato denunciato.

La vicenda ha destato grande sconcerto. Il Dirigente Scolastico ha espresso la sua ferma condanna per l’accaduto, sottolineando come la violenza non sia mai la risposta, soprattutto in un contesto educativo.

WhatsApp
Telegram

Prova scritta del concorso DS giorno 30 ottobre: laboratorio interattivo per la preparazione alla prova