Le 5 parole dell’innovazione Il contest rivolto al mondo della scuola del convegno NOW! A scuola si può…

Stampa

PubbliRedazionale – NOW! A scuola si può, il convegno organizzato da Giunti Scuola e CampuStore che si terrà a Modena il 2 e 3 marzo 2018, è anche un contest per raccontare la tua idea di scuola che cambia.

Partecipare è semplice. Sei nel mondo della scuola come insegnante, genitore, dirigente, educatore o operatore? Scegli insieme alla tua classe le 5 parole che meglio esprimono il concetto di innovazione, e descrivile attraverso un breve testo originale, convincente ma soprattutto innovativo!

Alle 5 parole migliori verranno attribuiti tre ingressi a NOW! A scuola si può, oltre a tanti materiali didattici e libri per la scuola.

Per visualizzare il testo completo del bando clicca qui.

Se vuoi qualche spunto leggi le 5 parole che hanno già proposto Daniele Barca, Ivan Sciapeconi, Alessandro Bogliolo e, fra le insegnanti che ci seguono, Eva Pigliapoco e Laura Cesaro

A questo link puoi scoprire tutti i relatori e il programma completo del convegno. Se ti iscrivi entro il 15 dicembre avrai uno sconto di 40€ sul biglietto di ingresso, acquistabile anche con Carta del docente.

NOW! A scuola si puòè un convegno e un laboratorio permanente di pratiche e studio con la direzione scientifica di Daniele Barca. Il convegno si struttura in due giornate di plenaria e di workshop per raccontare i migliori esempi nazionali e internazionali di innovazione e per dare a tutti – docenti, dirigenti, animatori digitali, operatori del mondo education – gli strumenti per progettare le tappe di un personale percorso di innovazione.

Partecipando al convegno ottieni la certificazione di 1 unità formativa (25 ore), composta da:

– 1 webinar tenuto da Daniele Barca

– Le sessioni plenarie (2 marzo)

– 4 sessioni formative a scelta tra plenarie e laboratori (3 marzo)

– Gli atti del convegno come materiali di studio individuale

Ti aspettiamo a Modena il 2 e 3 marzo 2018!

Stampa