Lavori di ristrutturazione in una scuola primaria: genitori e insegnanti preoccupati dopo infiltrazioni d’acqua e distaccamento di materiale dal soffitto

WhatsApp
Telegram

In una scuola del Canavese, a Volpiano, tiene banco la questione legata alla sicurezza dell’edificio, che sta subendo una ristrutturazione importante. Ma i tempi si allungano e le preoccupazioni aumentano.

Le impalcature montate all’interno e all’esterno dell’edificio, unite alle infiltrazioni d’acqua e ai recenti episodi di materiali che si sono staccati dal soffitto, hanno sollevato dubbi sulla sicurezza degli studenti, si legge su La Voce.

L’amministrazione comunale monitora la situazione, con il sindaco che ha sottolineato l’importanza dei lavori e garantendo che sono state adottate tutte le misure necessarie per tutelare la sicurezza degli alunni.

La sicurezza dei nostri bambini è una priorità assoluta – ha dichiarato il sindaco Panichelli – siamo consapevoli dei disagi causati dai lavori, ma stiamo lavorando per portare a termine l’intervento nel più breve tempo possibile e in totale sicurezza“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri