Lavorare nella Pubblica Amministrazione è figo! Parola di Orietta Berti, la testimonial dello spot lanciato dal governo

WhatsApp
Telegram

La Pubblica Amministrazione si rifà il trucco. L’obiettivo è scardinare i vecchi stereotipi che gravitano intorno al lavoro pubblico. E quale modo migliore di farlo se non attraverso una campagna pubblicitaria? Orietta Berti è la testimonial di questa nuova campagna promossa dal governo.

Il sottosegretario all’Editoria, Alberto Barachini, ironizza sull’opportuna scelta di Berti, citando la sua iconica canzone “Finché la barca va”. Tuttavia, è la canzone “Io ti darò di più” che l’artista ritiene rappresenti al meglio la campagna, alludendo alle inesplorate potenzialità del lavoro pubblico. Il ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ribadisce che le nuove generazioni non si accontentano solo di un posto fisso; ambiscono a organizzazioni che valorizzino le loro capacità e talenti.

Mentre l’immagine può essere rinnovata, ci sono ancora sfide da affrontare nella PA. Rinnovi contrattuali e liquidazioni rimangono questioni irrisolte, con dipendenti pubblici che attendono molto più a lungo dei loro colleghi nel settore privato. Il ministro riconosce la necessità di affrontare queste questioni, ma sottolinea la complessità data dalla limitatezza delle risorse.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri