Lavorare in classe con gli studenti DSA e ADHD: formazione pratica per docenti (20 ore) – SCONTO 30%

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Master Online (videolezioni e materiale didattico) della durata di 20 ore*, per supportare tutti i docenti di ogni ordine e grado nell’osservazione dei segnali di disturbo (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, ecc.) e del Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) e nella messa in atto delle migliori strategie educative e didattiche, mediante l’ausilio degli strumenti compensativi e delle misure dispensative necessarie.

Lavorare in classe con gli alunni e gli studenti con DSA e ADHD è molto complesso e impegnativo.
Progettare un intervento personalizzato, partendo dal riconoscimento precoce dei segnali di disturbo non è affatto semplice.

Rilevare la presenza di DSA o ADHD sin dalle prime fasi della scolarizzazione è molto importante, per poter effettuare interventi compensatori precoci.

  • Come rilevare gli stili di apprendimento e le modalità di funzionamento specifiche degli alunni?
  • Come strutturare un progetto di intervento personalizzato?
  • Come individuare precocemente la presenza di DSA e ADHD?
  • Come discriminare tra disturbo e difficoltà?
  • Come agire operativamente in classe?

Quando la scuola è ormai iniziata non c’è il tempo materiale di soffermarsi nell’osservazione e nell’indagine dei predittori e delle manifestazioni dei DSA o dell’ADHD.

Per queste ragioni abbiamo organizzato un Master Online (20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi), per consentire ai docenti di ogni ordine e grado scolastico di aggiornare le proprie conoscenze, senza vincoli di orario, accesso ed utilizzo dei materiali.

Cos’è e come è strutturato il Master Online?

  • Il Master Online è un videocorso online di formazione pratica, costituito da 4 moduli, consultabili e scaricabili da un portale web ad accesso esclusivo per i soli partecipanti.
  • Ore di formazione previste: 20 ore* (*20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi).
  • Rappresenta una formula innovativa, che consente ai Docenti e ai Dirigenti Scolastici di aggiornarsi ricevendo una formazione pratica senza vincoli di orario, accesso ed utilizzo dei materiali.
  • I contenuti dei diversi moduli che compongono il Master Online (video, dispense in pdf e slides di sintesi) sono raccolti in un portale web ad accesso esclusivo di coloro che effettuano l’iscrizione.
  • I materiali didattici che compongono il Master Online possono essere salvati sul proprio PC, in modo da essere per sempre a disposizione dei partecipanti.

Perché iscriversi a questo Master Online? Quali sono i benefici?

  • Perché i video e i materiali didattici supportano operativamente i docenti in tutte le varie fasi: dall’identificazione dei disturbi e dei deficit, all’organizzazione della didattica e delle lezioni in classe.
  • Perché la nostra relatrice fornirà proposte concrete, immediatamente spendibili nella pratica quotidiana, da applicare alla luce della consapevolezza raggiunta.
  • Per accedere senza nessun vincolo di orario ai video e al materiale didattico e ai test di autovalutazione finali. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!
  • Per sostenere l’esame finale (facoltativo e online) che, in caso di esito positivo, permetterà di ottenere il Certificato di “Esperto in DSA & ADHD in classe“.

Per maggiori informazioni e consultare il programma del Master clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO SPECIALE del 30% sulla quota di partecipazione.

L’offerta resterà valida fino a venerdì 22 giugno 2018.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al Master online clicchi qui

LINK 1 (Programma Master): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/269_18_programma.pdf

LINK 2(Modulo d’iscrizione con offerta): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/269_18_modulo.pdf

Versione stampabile
Argomenti: