Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica: scopri il corso di Laurea di I.CO.TE.A

di redazione

OS.it consiglia Icotea – La globalizzazione e gli alti tassi di migrazione dei popoli hanno consentito lo sviluppo di figure professionali diverse, il cui compito è quello di poter operare in contesti internazionali, sia pubblici che privati, e proprio per questo la richiesta di corsi di laurea in ambito linguistico è cresciuta, diventando il vero passaporto lavorativo in Italia e all'estero.

OS.it consiglia Icotea – La globalizzazione e gli alti tassi di migrazione dei popoli hanno consentito lo sviluppo di figure professionali diverse, il cui compito è quello di poter operare in contesti internazionali, sia pubblici che privati, e proprio per questo la richiesta di corsi di laurea in ambito linguistico è cresciuta, diventando il vero passaporto lavorativo in Italia e all'estero.

Icotea, per agevolare chiunque voglia intraprendere questo tipo si percorso di studi e di professionalità, offre il corso in Scienze della Mediazione Linguistica a distanza, davvero una valida alternativa, nonché una soluzione ricca di vantaggi e opportunità.

Inoltre il corso può essere parzialmente finanziato dalla Comunità Europea e il saldo finale può essere rateizzabile: prima rata annuale 399,00 € e pagamento a saldo (800,00 €) entro 12 mesi dalla data d'iscrizione, senza alcun costo aggiuntivo.

La Laurea in Mediazione Linguistica online è di durata triennale, pari a 180 crediti formativi, e permette allo studente di acquisire una formazione culturale e linguistica di alto livello come minimo in due lingue straniere, oltre ad acquisire competenze tecnico-linguistiche, sia orali che scritte, indispensabili per l’esercizio della professione.

I.CO.TE.A. è stata autorizzata da parte del MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca) con D.M. del 23/09/2013 pubblicato in G.U. n. 242 del 15/10/2013, il certificato di Laurea rilasciato ha valore legale sia in Italia che all’estero e ti sarà utile per:

•Avanzamento di Carriera (graduatorie, concorsi pubblici e utilizzo del titolo di dottore);

•Libera Professione (mediatore linguistico, mediatore culturale, consulente linguistico-culturale in centri informativi, associazioni, cooperative, aziende, agenzie disbrigo pratiche che si rapportano con il mondo dell'immigrazione, interprete, traduttore in congressi, incontri operativi culturali, industriali, commerciali e sportivi, guida turistica, accompagnatore turistico, assistenza linguistica in aziende che si interfacciano con partner stranieri, ecc.;);

•Settore Pubblico (insegnante di lingue in qualunque ordine e grado, concorsi in vari rami della pubblica amministrazione o altri enti: Comuni settore Servizi Sociali, ASL, Consultori, Ospedali, Ministeri, Ambasciate, Regioni, Tribunali, Camere di Commercio, Musei, Fondazioni, Carceri, Scuole Pubbliche, ONU, Ufficio internazionale del commercio, FAO ecc);

•Settore Privato (settore Terziario/Sociale, cooperative, società di servizi, agenzie web e di e-commerce, aziende artigiane, industriali e commerciali che operano in Italia e con l’Estero, Banche, Società di navigazione per crociere, Compagnie aeree nazionali ed estere, Agenzie viaggi e turismo, Villaggi Turistici, Uffici di tour operatori).

Potete anche richiedere il riconoscimento CFU – CREDITI FORMATVI UNIVERSITARI ed inoltre I.CO.TE.A vi offre la possibilità certificarvi 60 CFU, dopo aver frequentato con I.CO.TE.A. il Corso di Alta Formazione Mediatore Culturale/Interculturale monte ore 1500, così potete iscrivervi direttamente al II° anno accademico del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e ridurre di un anno per conseguire la laurea triennale di 180 crediti;

I titoli di accesso necessari sono: il Diploma Scuola media Superiore o equipollente, rilasciato da Istituzione Scolastica Italiana o Straniere, non è necessario alcun test di ingresso.

Vuoi sapere quando Inizia il Corso di Laurea?

•L’inizio del Corso di Laurea avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione, ti sarà comunicata via email la procedura di registrazione e la tua chiave di accesso, pertanto potrai accedere subito alle lezioni online;

•L’iscrizione al Corso di laurea deve avvenire entro il 30/04/2015;

Per sapere come ottenere il finanziamento della Comunità Europea e il Voucher Formativo Finanziato valido fino al 30/04/2015 contatta [email protected]

Versione stampabile
Argomenti: