Laurea honoris causa della University of Notre Dame a Benigni: “Voglio fare un piccolo film per lasciarsi andare a un momento di gioia”

WhatsApp
Telegram

Laurea honoris causa alla sede romana della University of Notre Dame a Roberto Benigni. “Sono talmente onorato di essere qui che vorrei darvi tutto il mio cuore, così, nudo. Questa laurea è una dimostrazione d’amore nei miei confronti” ha detto l’attore.

Grazie di questo pensiero, ora sono laureato in Belle Arti, ma che cosa posso dire?” si legge su La Stampa. “Verso questa Università così prestigiosa nutro un’ammirazione immensa“.

Sul ritorno al cinema, Benigni lascia la porta aperta. Il desiderio più profondo ora per l’attore è un altro: “Fare un’opera personale, anche piccola, che abbia il senso, che prenda il cuore di quello che sta accadendo in questo momento“. E aggiunge: “Voglio fare un piccolo film in cui ci si possa lasciare andare a un momento di gioia, di spensieratezza, ma per creare la gioia bisogna avere sulle spalle tutto il dolore del mondo“.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA