Laurea alla memoria per Giulia Cecchettin, il padre: “Laurea è atto d’amore, manchi più dell’ossigeno”
L’università di Padova rende omaggio a Giulia Cecchettin e consegna alla famiglia la laurea (alla memoria) che la studentessa di Ingegneria biomedica ha conquistata fino in fondo, ma che le è sfuggita di mano per colpa di Filippo Turetta, l’ex fidanzato che l’ha uccisa a soli cinque giorni da quel sogno
“Io non riesco ad essere felice, il conferimento di laurea che avevo in mente fino a poche settimane fa aveva come protagonista una ragazza stupenda che non vedeva l’ora di indossare la sua meritata corona d’alloro”. Lo afferma Gino Cecchettin, papà di Giulia.
“Non vi nascondo che mi sono chiesto più volte se avesse senso questa cerimonia, ho pensato a ripensato a cosa potesse servire” dice il padre che ringrazia la ministra Bernini e i vertici dell’Ateneo per una cerimonia “speciale e significativa”, aggiunge. “Poi come sempre la risposta mi viene quando penso alla mia amata Giulia: onorare nel migliore dei modi la conclusione del sua percorso accademico penso sia un atto d’amore nei suo confronti” conclude.