Lattanzio e Verducci (PD): “Il Parlamento organizzi audizione con gli studenti”

WhatsApp
Telegram

“È urgente che il Parlamento, attraverso le Commissioni Cultura di Camera e Senato, organizzi una apposita sessione di audizioni con le organizzazioni studentesche, in modo da ascoltare le loro istanze”.

Così in una nota il deputato Paolo Lattanzio, della Commissione Cultura e Istruzione della Camera, e Francesco Verducci, vice Presidente Commissione Cultura e Istruzione del Senato

“La pandemia ha colpito duramente, in particolare le nuove generazioni e la popolazione studentesca. La crisi sociale scaturita dalla pandemia è anche una grande crisi educativa. Per rilanciare la scuola dell’inclusione vanno messi al centro i bisogni degli studenti. C’è il rischio che abbandoni e dispersione scolastica si aggravino ulteriormente. Gli studenti vanno ascoltati. La mobilitazione che in questi giorni c’è in tutta Italia e coinvolge migliaia di scuole deve trovare interlocuzione in Parlamento. Per questo chiediamo che le Commissioni Cultura e Istruzione coinvolgano le rappresentanze studentesche in una sessione di lavoro specifica. Abbiamo il dovere di agevolare ogni forma di interlocuzione e di partecipazione del mondo studentesco”. 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur