L’Associazione Nazionale “Docenti per i Diritti dei Lavoratori” partecipa allo sciopero del 13 novembre

WhatsApp
Telegram

L'Associazione Nazionale "Docenti per i Diritti dei Lavoratori" accoglie positivamente lo sciopero della scuola indetto per il prossimo 13 novembre.

L'Associazione Nazionale "Docenti per i Diritti dei Lavoratori" accoglie positivamente lo sciopero della scuola indetto per il prossimo 13 novembre.

L'iniziativa promossa in un primo momento dai COBAS, ed alla quale aderiranno altre sigle sindacali, segna la ripresa della lotta alla vergognosa Legge 107/2015 approvata da questo governo con un ennesimo colpo di mano ai danni dei Lavoratori.

Constatato che da luglio 2015 ad oggi gli animi dei colleghi docenti sembrano ormai sopiti, in questo scenario di desolante rassegnazione, emerge la rabbia dei precari di Terza Fascia ai quali sarà preclusa la strada del prossimo concorso.

Nel calderone delle nefandezze imposte dalla Buona Scuola, spicca la perdita di opportunità di lavoro dei non abilitati prodotta dall'aggiornamento delle graduatorie anzitempo deciso rispetto a quello programmato per il prossimo 2017 che ha consentito a neoabilitati di scavalcarli in graduatoria.

In questa fase caotica e non opportunamente programmata dal governo, i docenti non abilitati lamentano una forte discriminazione ai loro danni nonostante in questi anni abbiano consentito, con il loro lavoro, il corretto funzionamento della scuola pubblica.

Ciò premesso l'Associazione Nazionale "Docenti per i Diritti dei Lavoratori" chiede alle forze sindacali di farsi carico dell'urgenza di richiedere un nuovo percorso abilitante per i docenti precari con servizio, che consenta di colmare una grave ingiustizia perpetrata ai loro danni, volta alla soppressione di fatto di questa categoria di lavoratori.

L'appuntamento di Roma vedrà manifestare docenti e studenti insieme, e con loro vi saranno, ancora una volta, i docenti non abilitati, lavoratori come gli altri e con pari dignità.

L'Associazione auspica una rinnovata unità delle azioni di lotta nel rispetto dei legittimi interessi di tutti gli attori in gioco.

Pasquale Vespa 
Presidente Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori

Gruppo Facebook 
https://www.facebook.com/groups/Docenti.Terza.Fascia.per.Nuovo.PAS/

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro