L’appello di Save The Children: “In estate si crea vuoto formativo. Aprire le scuole d’estate con team di educatori” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

Contro il rischio di perdita di apprendimento e dispersione scolastica “è fondamentale mettere in campo una stretta alleanza tra studenti, famiglie, scuole, terzo settore e altre risorse educative territoriali per fare del tempo estivo un tempo ricco di opportunità di crescita, di gioco e di apprendimento per tutti e per tutte”.

Così Raffaela Milano, direttrice dei Programmi Italia-Europa di Save the Children, intervenuta alla presentazione, oggi a Roma, dei risultati dell’edizione 2022 del programma “Arcipelago educativo” realizzato con la Fondazione Agnelli.

Ai microfoni di Orizzonte Scuola, Milano, poi, specifica: “In estate si crea vuoto formativo. Occorre intervenire sugli studenti che non hanno la possibilità di fruire di spazi formativi in estate. Dunque occorre aprire le scuole d’estate con dei team di educatori che, in collaborazione con i docenti, diano un ambiente di crescita e di confronto”.

Leggi anche

Calendario scolastico, Gavosto: “Fare tre mesi di vacanza in estate non aiuta gli studenti nell’apprendimento” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri