L’appello di Crepet agli studenti: “Seguite le vostre passioni, fate quello che desiderate”. E sul cellulare: “Mantenere equilibrio e organizzare momenti senza la tecnologia”

WhatsApp
Telegram

Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, è stato ospite del programma Suite, su RTL 102,5. Il professore ha dialogato con i presentatori e ha risposto alle domande del pubblico su diverse tematiche, come, ad esempio, l’università e l’utilizzo del cellulare tra i giovani.

Università

Paolo Crepet sottolinea l’importanza di assumersi la piena responsabilità delle proprie scelte universitarie. Incoraggia gli studenti a seguire la propria passione e a non essere condizionati dalle aspettative altrui, comprese quelle dei genitori. Sottolinea che è fondamentale fare ciò che si desidera veramente, anche se ciò comporta allontanarsi dalle aspettative familiari. Invita gli studenti a essere protagonisti del proprio percorso accademico, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte e desideri.

Utilizzo del cellulare

Paolo Crepet evidenzia le preoccupazioni riguardo all’uso eccessivo del cellulare da parte dei giovani. Sottolinea l’importanza di mantenere un equilibrio nell’uso della tecnologia, soprattutto nei momenti in cui è importante vivere esperienze dirette e relazionarsi con gli altri. Incoraggia i genitori a dimostrare con l’esempio che la vita va oltre l’uso costante del cellulare, suggerendo di trascorrere momenti di qualità senza dipendenza dalla tecnologia.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00