L’angolo degli insegnanti: l’Unione europea dedica un sito a tutti i docenti

di Elisabetta Tonni
ipsef

item-thumbnail

Siete alla ricerca di materiale didattico interessante e stimolante sull’Unione europea? Siete nel posto giusto! L’angolo degli insegnanti contiene ogni tipo di materiale dedicato alle varie fasce d’età.

Si presenta così il sito ufficiale dell’Unione europea dedicato ai docenti. Se è vero, come è vero, che sulle istituzioni europee si fa spesso confusione e se è vero, come è vero, che spesso l’unione degli stati membri viene percepita con distacco da parte dei cittadini, in queste pagine del portale si possono trovare tutte le risposte sul mondo della scuola in versione “dodici stelle“.

Le pagine di “L’Angolo degli insegnanti” si rivolgono direttamente a maestri e professori e riguardano anche gli aspetti didattici.

Sulla colonnina a destra vengono proposte esplorazioni sul “miglior materiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie selezionato da esperti in pedagogia di tutta l’Europa”.

Le pagine sembrano essere pensate per fornire materiale direttamente pronto da proporre agli studenti suddivisi per fasce di età scolastica, proponendo anche lo studio e l’acquisizione delle conoscenze sull’Unione europea soprattutto con i quiz: formula sempre accattivante.

Con la campagna elettorale alle porte per il rinnovo del parlamento europeo, non poteva mancare una sezione dedicata a questa istituzione e al dialogo diretto sulle aspettative e sulle richieste da indirizzare direttamente ai rappresentanti dell’organo legislativo eletti direttamente dal popolo.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione