Lanciato appello per portare la Costituzione in aula

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nel settantesimo anniversario della nostra Carta Costituzionale, AIDU-Associazione Italiana Docenti Universitari ha organizzato a Roma la conferenza “70 Anni di Costituzione. Una Carta da vivere”, per ribadire l’importanza e il valore della Costituzione e per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare, che vuole portare l’insegnamento della Costituzione nelle Scuole di ogni ordine e grado.

Alfonso Barbarisi, presidente nazionale AIDU, a margine della conferenza ha detto: “La Costituzione va vissuta. Gli studenti della scuola secondaria devono studiare la Costituzione con un metodo. Già esiste l’educazione civica nelle scuole, tuttavia, ci vogliono docenti laureati in legge che possano far capire bene la materia. Il nostro obiettivo è creare una opinione pubblica favorevole affinché la legge venga approvata”.

Presenti all’incontro tre scolaresche con i loro docenti: l’Istituto comprensivo Virgilio IV di Scampia (Napoli); l’I.T.I.S. Serra dei Quartieri Spagnoli (Napoli); l’Istituto comprensivo Via delle Azzorre di Ostia Lido, Roma.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione