Lancia un petardo nel giardino della scuola primaria sfiorando i bambini: caccia ad un giovane incappucciato. La preside: “Per fortuna nessuno si è fatto male”

WhatsApp
Telegram

Un giovane incappucciato ha lanciato un petardo nel cortile della scuola primaria De Amicis di Treviso a breve distanza dagli alunni. Per fortuna, quindi, nessuna conseguenza.

Per questo motivo è partita la caccia al ragazzo protagonista di tale gesto pericoloso, si legge su Il Gazzettino, anche se non sarà facile identificarlo, dato che il protagonista era incappucciato e subito dopo il lancio del petardo si è dileguato con la bicicletta.

Un ragazzo incappucciato in sella a una bici ha lanciato un petardo nel cortile delle De Amicis. Fortunatamente i bambini erano lontani e, spavento a parte, nessuno si è fatto male – ha spiegato Alessia Quadrini, preside dell’istituto comprensivo Serena – ho chiamato la polizia locale, che è subito intervenuta facendo un sopralluogo. Dai dettagli che abbiamo, però, sarà difficile risalire al colpevole”.

Un aiuto in tal senso potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza attive nell’area ma non sarà comunque semplice.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri