“L’adozione fra i banchi di scuola”: al via il concorso nazionale per il 2022/2023

WhatsApp
Telegram

L’Associazione ItaliaAdozioni (www.italiaadozioni.com) bandisce per l’anno scolastico 2022/2023 l’ottava edizione del concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”. 

Obiettivo del concorso è avvicinare le nuove generazioni alla realtà adottiva, spiega l’associazione in un comunicato stampa.

Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, statali e paritarie del territorio nazionale.

La partecipazione è GRATUITA e saranno ammesse al concorso tutte le classi che ne faranno richiesta, tramite modulo on line, indipendentemente dalla presenza o meno di un alunno figlio adottivo. In relazione all’obiettivo del concorso, in realtà, si auspicherebbe proprio la partecipazione di classi nelle quali non vi siano alunni figli adottivi perché conoscere cosa significhi profondamente la parola Adozione appare ancor più necessario laddove non si ha minimamente esperienza di questo differente e ricco percorso familiare.

 

La Giuria del concorso eleggerà, entro fine aprile 2023, una classe vincitrice per ognuna delle categorie. Le classi che si classificheranno prime in ciascuna delle quattro categorie riceveranno premi per la scuola.

Gli elaborati che si classificheranno al secondo e terzo posto, in ognuna delle categorie, verranno invece premiati con uno speciale attestato di “Scuola amica di ItaliaAdozioni”.

Ecco il bando con il regolamento completo.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur