Laboratori didattici innovativi: un webinar gratuito su come realizzare FabLab e laboratori di creatività, arte, grafica, disegno tecnico e moda a scuola

WhatsApp
Telegram

PubbliRedazionale – Martedì 30 gennaio alle 16:00 CampuStore terrà un webinar gratuito di approfondimentodedicato al nuovo bando PON 2014-2020 sui laboratori didattici innovativi.

Con l’Avviso pubblico Prot. 37944 del 12 dicembre 2017 per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale, il MIUR intende sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con interventi finalizzati a realizzare o rinnovare i laboratori professionalizzanti nelle scuole del secondo ciclo.

Durante il webinar dedicato interamente al bando Laboratori didattici innovativi verranno forniti spunti e suggerimenti utili per realizzare un FabLab o un laboratorio di creatività, arte, grafica, disegno tecnico e moda a scuola attraverso il bando.

Per l’iscrizione gratuita è sufficiente cliccare qui.

È possibile iscriversi anche se impossibilitati a partecipare per ricevere il giorno successivo videoregistrazione e le slide. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione al webinar.

Il 17 gennaio si è tenuto il primo webinar introduttivo, mentre il 22 gennaio un secondo webinar dedicato ai laboratori per le competenze di base di robotica e laboratori professionalizzanti di robotica, elettronica e automazione.

Per rivedere le videoregistrazioni è sufficiente cliccare sui link riportati di seguito:

17 gennaio – Webinar introduttivo al bando Laboratori didattici innovativi

22 gennaio – Webinar dedicato ai laboratori di robotica, elettronica e automazione

Per approfondire i contenuti del bando, in attesa del webinar di martedì 30 gennaio, è possibile visitare la sezione del sito CampuStore dedicata ai laboratori didattici innovativi o sfogliare il Catalogo Laboratori didattici innovativi di CampuStore, con soluzioni per i progetti sia di laboratori per le competenze di base (Tipologia A) che di laboratori professionalizzanti in chiave digitale (Tipologia B).

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 1 febbraio dalle 16:00 alle 18:00 – Come presentare la candidatura sulla piattaforma GPU
Martedì 6 febbraio dalle 16:00 alle 18:00 – Laboratori per le competenze di base: robotica, matematica, scienze e lingue

WhatsApp
Telegram