Laboratori didattici innovativi: un webinar gratuito su come portare a scuola il futuro del cibo tra cultura, scienze e tecnologie

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Mercoledì 7 marzo alle 16:00 CampuStore terrà, in collaborazione con il Future Food Institute, un webinar gratuitodedicato all’agrifood.

Questa conferenza online è rivolta non solo a chi aderirà al bando PON 2014-2020 sui laboratori didattici innovativi, ma anche a tutte le scuole e le realtà interessate alla realizzazione di un laboratorio sull’innovazione nell’agroalimentare, piattaforma di incontro tra differenti discipline scientifiche e umanistiche, affrontando le fasi dell’intera filiera.

Un laboratorio dedicato all’agrifood è un concentrato d’innovazione che ha l’ambizione di ispirare gli studenti e formarli su competenze trasversali che possono toccare differenti discipline: ridurre gli sprechi, velocizzare i processi d’acquisto, conoscere l’origine delle materie prime, educare il consumatore…

Il webinar sarà svolto con l’intervento di Valerio Pappalardo, Director of Community Development alla Scuderia – FF Urban CooLab, e la testimonianza di Claudia Iamundo, animatrice digitale dell’IC 5 di Bologna.

Per iscriversi gratuitamente è sufficiente compilare il form a questo link. Chi è impossibilitato a partecipare può iscriversi comunque per ricevere la videoregistrazione e le slide. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione al webinar.

Versione stampabile
Argomenti: