Laboratori di scrittura e mappe concettuali per i concorsi. Affidati ad Eurosofia. Ottimizza il tuo tempo e confrontati in diretta con i formatori

WhatsApp
Telegram

È iniziato il countdown. A breve inizieranno le prove dei concorsi a cattedra e, inoltre, le prove scritte per l’accesso al TFA sostegno V ciclo. Ottimizza il poco tempo a diposizione. Per fare davvero la differenza in un reclutamento serve verificare la propria preparazione, individuando con obiettività i punti di forza e compensando le aree tematiche nelle quali si è meno sicuri, attraverso approfondimenti o materiali didattici sintetici che possano aiutare ad avere una buona visione d’insieme. L’autovalutazione è di vitale importanza perché non potendo conoscere anticipatamente gli argomenti che saranno scelti per i quesiti, è necessario avere una preparazione esaustiva che non trascuri nessuno degli argomenti del programma.

Occorrono una strategia chiara, linee guida ed una pianificazione delle esercitazioni. Abbiamo già pensato noi a strutturare tutti i percorsi formativi e a differenziarli in base alle tipologie di prove e alle classi di concorso.

Qualunque cosa sia necessario fare per vincere, bisogna farla subito.”

(Arnold Schwarzenegger)

È arrivato il momento di esercitarsi, mettersi alla prova e confrontarsi direttamente con il formatore. Oltre ai percorsi già attivi in piattaforma, abbiamo ampliato le opportunità con nuovi cicli formativi “laboratoriali”

  1. Per chi si prepara al TFA sostegno V ciclo:

Laboratorio di scrittura per la prova del TFA SOSTEGNO

Tracce originali già svolte. Per ogni traccia il formatore propone la risoluzione più adeguata, riferimenti teorici e strategici per una corretta elaborazione della consegna.

In piattaforma sono disponibili anche ulteriori simulazioni e videolezioni con dettagli sulla modalità di redazione, molte tracce su cui esercitarsi, approfondimenti sulla progettazione didattica ed esempi di UDA. Questo ulteriore percorso si arricchisce di nuovi contenuti oltre a quelli già presenti nel corso online, training, tematici.

Durata: 4 ore, ovvero due incontri in diretta

Costo: 80 euro

Ecco il calendario:

  • 09/10/2020 16.00-18.00 Relatrice: Prof.ssa Corrao Maria Grazia
  • 12/10/2020 16.00-18.00 Relatrice: Prof.ssa Corrao Maria Grazia
  1. Per tutti i partecipanti ai concorsi a cattedra e al TFA sostegno V ciclo:

Mappe concettuali: strategia vincente per un apprendimento significativo e per superare i concorsi pubblici

Mappe concettuali già predisposte su: organi collegiali, normativa scolastica, ambienti di apprendimento, metodologie didattiche, teorie dell’apprendimento. Il formatore fornisce spiegazioni dettagliate sulle mappe proposte, ed un confronto attivo e dinamico con i partecipanti.

Durata: 4 ore, ovvero due incontri in diretta

Costo: 80 euro

Ecco il calendario:

  • 15/10/2020 16.30-18.30 Relatrice: Prof.ssa Santangelo Angela
  • 20/10/2020 16.30-18.30 Relatrice: Prof.ssa Santangelo Angela

Focalizzati sui tuoi obiettivi! Vincere un concorso non è questione di fortuna, è una conquista che si ottiene solo con uno studio costante e approfondito.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 335 87 91 130
  • 393 88 77 413
  • 348 43 30 291

Scrivi a: [email protected]; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass

WhatsApp
Telegram