Label europeo delle Lingue 2022: ecco i 12 vincitori

Il Label europeo delle lingue è un riconoscimento che punta a incoraggiare nuove iniziative nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue, premiare nuove tecniche per la didattica, diffondere la consapevolezza dell’esistenza delle lingue e promuovere le buone pratiche. Il bando 2022 è scaduto lo scorso settembre. Sul sito Erasmus+ sono stati resi noti i 12 vincitori.
Enti vincitori del Label Lingue 2022
AGENZIA NAZIONALE ERASMUS+ INDIRE
Progetto: SEAH – Sharing European Architectural Heritage: Innovative Language Teaching Tools for Academic and Professional Mobility in Architecture and Construction
Ente: Università degli Studi Gabriele d’Annunzio, Chieti
Punteggio: 10
Progetto: EU Green Citizens in Action!
Ente: Istituto Comprensivo Aristide Gabelli, Misterbianco, Catania
Punteggio: 10
Progetto: IRENE – Increase the Empowerment of Adults and Migrants with Specific Learning Disorders
Ente: Acli Istruzione Professionale Piemonte, Torino
Punteggio: 9.2
Progetto: Well-Beintercomprehension
Ente: Centro Linguistico di Ateneo – Università di Firenze, Firenze
Punteggio: 9.1
On the Way to Mysterious Words
Ente: Istituto Comprensivo di Certaldo Certaldo, Firenze
Punteggio: 8.8
ICEPELL – Intercultural Citizenship Education Through Picture Books in Early English
Ente: USR Piemonte Torino
Punteggio: 8.7
Échanger en Français c’est une chance!
Ente: Istituto Comprensivo Statale di Grantorto Grantorto, Padova
Punteggio: 8.6
Progetto: 30 Ore d’oro
Ente: Istituto Italiano di Esperanto Campitello, Mantova
Punteggio: 8
Progetto: “Un Quijote Muy Tecnológico” – Le TIC possono essere inclusive
Ente: Liceo Linguistico A. Manzoni, di Varese
Punteggio: 8
AGENZIA NAZIONALE ERASMUS+ INAPP
Progetto: Percorso quadriennale per l’apprendimento della lingua dei segni
Ente: Tiber Umbria Comett Education Programme – TUCEP, Perugia
Punteggio: 9
Progetto:Dizionario teatrale
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti,Milano
Punteggio: 8
Progetto: La porta di accesso all’apprendimento delle lingue basato sulle competenze e il lavoro e sull’educazione ai media – Project-based learning in Erasmus VET Mobility e web2.0
Ente: Educazione all’Europa, Ravenna
Punteggio: 8