“La vita si impara” ciclo di incontri serali per docenti e genitori organizzato da De Agostini Scuola

WhatsApp
Telegram

La pandemia che ha investito il mondo tra il 2020 e il 2021 ha avuto un profondo impatto sulle nostre vite, modificando in alcuni casi radicalmente comportamenti, abitudini e relazioni. Scuola e famiglia, nuclei fondanti del processo educativo e formativo, ne hanno risentito in modo significativo.

Questo è il momento di ricostruire, di recuperare le energie psicologiche, di fronteggiare attivamente le nostre paure e di aiutare i nostri figli a tornare alla vita, facendo tesoro di ciò che è accaduto, attraverso un’elaborazione consapevole di ciò che abbiamo vissuto.

De Agostini Scuola propone un ciclo di webinar gratuiti, dalle 21:00 alle 22:00, dedicati ai docenti e alle famiglie: “La vita si impara”.

Iscriviti qui:http://bit.ly/lavitaSiImpara

E’ indispensabile riflettere insieme sulle buone pratiche da adottare per garantire il benessere psico fisico dei bambini e adolescenti, provati dai segni dell’esperienza pandemica, creando una collaborazione positiva e proattiva tra scuola e famiglia.

Esperti in ambito psicologico, pedagogico e psicoterapeutico dialogheranno con Alessandra Rucci, dirigente scolastica dell’Istituto Savoia Benincasa, per valutare insieme quali strumenti utilizzare per poter uscire dalla tempesta e affrontare il futuro in maniera corretta ed efficace.

Il 18 maggio Daniela Lucangeli, psicologa dello sviluppo dell’Università di Padova, affronterà il tema della ricerca della gioia, mettendo in luce come e cosa fare per poter ricercare la gioia in seguito all’esperienza della pandemia sulle diverse fasce d’età.

Il 26 maggio Daniele Novara, pedagogista, illustrerà l’importanza di educare con coraggio e al coraggio, per invertire la rotta e migliorare l’alleanza tra genitori e insegnanti, la più grande risorsa per i bambini e i ragazzi.

Il 31 maggio Alberto Pellai, psicoterapeuta, guiderà tutti ad uscire dalla tempesta attraverso esercizi semplici da attuare durante l’estate e preparare gli studenti al rientro a settembre.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/lavitaSiImpara

WhatsApp
Telegram