La tragica morte di una docente di inglese alla scuola primaria: scaraventata contro gli scogli dalla corrente. Stava festeggiando la fine dell’anno scolastico
Una giornata al mare per festeggiare la fine dell’anno scolastico si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio a Ladispoli, sulla costa laziale vicino Roma.
Maria Cesarea Petracca, 62 anni, insegnante di inglese alle scuole elementari di Capranica e Ronciglione, è annegata dopo essere stata sbalzata dalle forti correnti contro gli scogli nella riserva naturale di Torre Flavia.
La donna si trovava in acqua insieme ad un’amica di 52 anni quando un forte vortice le ha trascinate al largo, per poi sbatterle violentemente contro le rocce. Alcuni bagnanti hanno lanciato l’allarme vedendo le due donne sparire improvvisamente sott’acqua.
La Polizia locale, intervenuta prontamente, ha potuto solo constatare il decesso della 62enne, ritrovata esanime tra gli scogli. L’amica è riuscita invece ad aggrapparsi alle rocce ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 in stato di shock e con alcune escoriazioni.
Un tragico bagno al termine dell’anno scolastico
Maria Cesarea Petracca era un’amata insegnante di inglese alle elementari di Capranica, suo paese natale in provincia di Viterbo. Ieri, insieme all’amica, aveva deciso di festeggiare al mare la fine delle lezioni con un tuffo nelle acque di Ladispoli.
Purtroppo quella zona della riserva naturale, segnalata come pericolosa per le forti correnti di risacca, è stata fatale per la 62enne. Nonostante i tentativi di soccorso, per lei non c’è stato nulla da fare dopo essere stata sbattuta contro gli scogli dalla furia delle onde.