La tragica morte di Alessandria, studentessa 15enne morta su aereo ultraleggero. I compagni di classe: “Un trauma difficile da superare”

WhatsApp
Telegram

Un’intera comunità è sotto shock per la tragica scomparsa di Alessandra, una ragazza di soli quindici anni di Roveredo in Piano, vittima di un incidente aereo a Premariacco.

Come segnala il Messaggero Veneto, Alessandra era una studentessa modello dell’Istituto Volta di Udine, dove frequentava il secondo anno dell’indirizzo scienze applicate. Aveva una grande passione per i motori e l’aviazione, come dimostrano le foto pubblicate sul suo profilo Instagram, dove si possono vedere velivoli, auto sportive e jet militari. Sognava di diventare pilota e di volare alto, come dimostra anche il disegno di un aereo che aveva scelto per la cover del suo telefono.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Roveredo in Piano. Il sindaco Paolo Nadal ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale, ricordando Alessandra come una giovane piena di vita e di sogni. Anche la dirigente scolastica Stefania Mamprin, dell’Istituto Comprensivo Cadelli di Roveredo in Piano, ha voluto ricordare la studentessa, come “una giovane piena di entusiasmo e di interessi”, sottolineando che “aveva concluso il primo anno con ottimi voti”.

I compagni di classe hanno condiviso il loro shock e la loro tristezza: “Il nostro pensiero è rivolto a lei, perché è un trauma difficile da superare”, hanno affermato, evidenziando quanto fosse amata e rispettata tra i suoi coetanei.

La madre di Alessandra, Elisa Pezzin, ha raccontato il momento devastante in cui ha appreso della tragedia, esprimendo la sua immensa sofferenza. “Non ci sono parole per la perdita di un figlio”, ha dichiarato

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri