La tragica morte della maestra: falciata sulla Statale mentre va a scuola. L’autista scappa e poi torna indietro

WhatsApp
Telegram

Ieri si è consumata una tragedia a Falconara. Adria Pannelli, 59 anni, maestra di sostegno presso l’Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle, è stata tragicamente investita da un’auto mentre attendeva il bus per recarsi a scuola.

La dinamica dell’incidente è al centro delle indagini della polizia locale di Falconara.

L’automobilista, un 66enne di Ancona alla guida di un veicolo aziendale, si è presentato ore dopo il tragico evento nella caserma dei carabinieri di Collemarino. Nonostante l’intervento del 118, per la Pannelli non c’era più nulla da fare. Il cordoglio pervade la comunità di Falconara e Castelferretti, dove la Pannelli era profondamente apprezzata.

Dopo anni di servizio nella libreria Fagnani di Falconara, Adria Pannelli aveva scelto di dedicarsi all’insegnamento, sfruttando la sua abilitazione. Era nota per il suo impegno verso i bambini con disabilità, aiutandoli nelle attività quotidiane e festive. La dirigente scolastica Silvia Del Monte esprime profondo dolore per la perdita di un’insegnante stimata e amata dai suoi alunni.

La comunità chiede provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza in quel tratto di strada, dove si è verificato l’incidente mortale.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024, ecco le date per lo scritto: 6 LIVE per superarlo. Prezzo sconto 59 euro. Guarda il calendario