La tecnologia non è tutto. Le storie d’innovazione che parlano anche d’altro, di chi lavora nella scuola per far bene. Con la giornalista di RAI 3, Sabrina Carreras. LIVE alle 16:00

WhatsApp
Telegram

Terzo appuntamento con il meeting online “Parliamone pure” organizzato da Ancodis in collaborazione con Orizzontescuola.

L’incontro – dedicato al saggio “Ora o mai più. Riprendiamoci la scuola. Le storie di chi ha il coraggio di costruire il futuro” (Chiarelettere, 2022)” – si svolgerà oggi, 26 maggio 2023, alle ore 16.00 alla presenza dell’autrice Sabrina Carreras, giornalista RAI 3, autrice e inviata della trasmissione PresaDiretta. Sarà moderato da Vincenzo Brancatisano, docente e giornalista di Orizzontescuola e vedrà Paola Guarnieri, giornalista Rai Radio 1 e conduttrice della trasmissione radiofonica Tutti in classe, nel ruolo di “amico critico”.

Il libro fa emergere il volto della scuola operosa e solidale, concreta e attenta ai bisogni formativi, umana e tecnologica spesso celato da intollerabili luoghi comuni.

C’è la scuola che funziona e la scuola delle buone pratiche; c’è la scuola che accoglie e integra e la scuola che adotta moderni modelli didattici; c’è la scuola che offre opportunità ai suoi alunni e la scuola che usa la tecnologia per tutti: a questa scuola Carreras ha voluto dare voce.

Vincenzo Brancatisano, docente e collaboratore di Orizzonte Scuola, avrà il compito di stimolare il dibattito con il suo punto di vista di docente e giornalista impegnato a raccontare la scuola attraverso i suoi protagonisti mentre Paola Guarnieri, nel ruolo di amico critico, sulla base della sua esperienza giornalistica e della sicura conoscenza del sistema scolastico, cercherà di mettere in discussione i racconti, i dati, le esperienze europee e il coraggio di chi vuol costruire il futuro che Sabrina Carreras ha efficacemente raccontato.

SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 16

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri