La storia di Leonardo e Lorenzo, due fratelli modello mai assenti a scuola. I genitori: “Un esempio di impegno e dedizione non solo in classe, ma nella vita”

WhatsApp
Telegram

Una storia di impegno, passione e amore per la conoscenza. Protagonisti sono Leonardo e Lorenzo Lo Conte, due giovani fratelli di Caltanissetta, che si sono distinti non solo per i brillanti risultati scolastici, ma anche per la dedizione allo sport e alla frequenza impeccabile alle lezioni in tutto il loro percorso di studi.

I fratelli Leonardo (12 anni) e Lorenzo (10 anni) Lo Conte si sono distinti anche quest’anno, confermando il loro impegno sia a scuola che nelle attività extracurriculari. Hanno concluso anche quest’anno scolastico con zero assenze e un palmarès ricco di successi, in particolare nel karate, negli scacchi e nel calcio.

Sotto la guida dell’Anshi Riccardo Villa, Leonardo ha conquistato la cintura nera, diventando Senpai junior, e ha ottenuto il secondo posto nella categoria al trofeo Sud Italia di karate kyokushin svoltosi a Catanzaro. Secondo assoluto di categoria al trofeo Open “Estate insieme” ad Agrigento per gli scacchi. Leonardo, ha terminato il secondo anno della scuola secondaria di primo grado all’Istituto comprensivo Don Milani,  dove ha registrato zero assenze. Da sottolineare che tutto il percorso di studi, fin dalla scuola primaria, è stato contrassegnato da nessuna assenza.

Lorenzo, il fratello più piccolo ha terminato il quinto anno della scuola primaria Michele Abbate afferente l’istituto comprensivo Martin Luther King e ha fatto registrare per tutti e cinque anni zero assenze e ha ottenuto diversi riconoscimenti, sia negli scacchi (si è classificato secondo assoluto al trofeo Open “Estate insieme”ad Agrigento) e nel karate kyokushin ( cintura verde a striscia). Ha ottenuto anche lui il secondo posto nella categoria al trofeo Sud Italia di karate kyokushin svoltosi a Catanzaro. Podio anche nei diversi tornei nella sezione pulcini con la Nissa Calcio

Un risultato eccezionale, frutto di una passione per lo studio e di un forte senso del dovere, trasmesso dai genitori Roberta Rabbito e Livio Lo Conte, entrambi insegnanti. “Curiamo molto l’educazione e l’istruzione dei nostri figli”, confermano mamma e papà a Orizzonte Scuola.

Un esempio positivo per tutti i giovani, che dimostra come la passione, la dedizione e la costanza siano la chiave per raggiungere grandi traguardi, nello studio come nella vita.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri