La storia di Aida, alunna 14enne morta per un tumore. Docenti e studenti in lutto

WhatsApp
Telegram

La comunità di Pianella, in provincia di Pescara, è sconvolta dalla prematura scomparsa di Aida, una giovane studentessa di appena 14 anni. Aida è stata strappata alla vita da un male incurabile contro cui ha combattuto con tutte le sue forze.

La notizia della sua morte è stata diffusa sui social dalla mamma, Cristina, che ha commosso tutti con un messaggio toccante. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali offerte all’associazione “Il sorriso di Gaia”, che si occupa di sostenere i malati oncologici pediatrici.

Pianella si è stretta attorno al dolore della mamma Cristina, del papà Franco, dei fratelli Paride ed Enea, dei nonni, zii e amici. Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social.

“Non esistono parole per esprimere quello che proviamo, non sapremmo neanche da dove iniziare. I nostri pensieri e le nostre emozioni sono con la nostra dirigente Cristina e la sua famiglia per la scomparsa della piccola Aida”, ha scritto la società sportiva Sporting Pianella.

“Questa mattina il triste risveglio della nostra comunità alla notizia che Aida ci ha lasciati”, si legge sul profilo Ama Pianella. “L’intero paese è sconvolto con dolore e commozione”.

In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, l’incontro di calcio valido per il campionato di Promozione tra Pianella e Mutignano è stato spostato dalle ore 16 alle ore 19.

La camera ardente, allestita nella casa funeraria Domus Omnia, è stata un continuo via vai di persone che hanno voluto portare l’ultimo saluto ad Aida e stringersi attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri