La storia dell’alunno 11enne accompagnato a scuola dai poliziotti: “Era il suo sogno”

WhatsApp
Telegram

Raffaele, studente di quinta primaria ad Andria, ha iniziato il nuovo anno scolastico in un modo davvero speciale. Il suo sogno di diventare un poliziotto si è materializzato, almeno per un giorno, grazie alla Polizia di Stato che ha deciso di regalargli un’esperienza indimenticabile.

Gli agenti, con grande emozione di Raffaele e della sua mamma, si sono presentati davanti al portone di casa, pronti ad accompagnare il piccolo a scuola a bordo di una vera auto della Polizia. Durante il tragitto, Raffaele ha potuto scoprire tutti i segreti della vettura: dalle sirene alle luci, fino alla radio che ha potuto usare personalmente.

Dalla centrale operativa è arrivato anche il messaggio di auguri del questore Alfredo Fabbrocini: “A nome di tutta la polizia di Stato, gli auguri a Raffaele di un luminoso percorso scolastico pieno di soddisfazioni”. Un augurio che ha emozionato il bambino, che ha ricambiato con un “in bocca al lupo” agli agenti.

L’emozione è stata grande anche per la mamma di Raffaele, che ha raccontato come il figlio sogni di diventare un poliziotto. E Raffaele, prima di entrare in classe con il suo zaino e il cappellino con i simboli della Polizia, ha voluto ricordare a tutti il motto che lo accompagnerà nel suo percorso: “Esserci sempre”.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA: poche settimane per fare la differenza. Preparati in modo vincente con gli esperti di Eurosofia