“La sinistra ha invogliato gli alunni a frequentare i licei invece degli istituti tecnici. Vogliamo offrire loro vere opportunità di lavoro”. L’affondo di Santanché

WhatsApp
Telegram

Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha dichiarato che la visione del governo non è quella di fornire una “paghetta di Stato” ai giovani, ma piuttosto di offrire loro opportunità di lavoro.

Secondo il Ministro, il lavoro è sinonimo di dignità e nel settore del turismo ci sono molte opportunità disponibili.

Durante la sua visita a Vinitaly a Veronafiere, il Ministro ha sottolineato che l’anno scorso mancavano 250.000 dipendenti nel settore e che quest’anno le associazioni di categoria segnalano la mancanza di 50.000 addetti. Per questo motivo, il Ministero sta lavorando sulla professionalizzazione del settore e sta investendo 28 milioni di euro nella costruzione di una scuola di eccellenza per il turismo.

Il Ministro ha anche sottolineato che il governo sta cercando di rimettere al centro la formazione tecnica, che in passato è stata distrutta dalla sinistra e ha invogliato i giovani a frequentare licei invece di istituti tecnici.

Leggi anche

Meloni: “Gli istituti agrari sono il vero liceo, ci sono più sbocchi lavorativi. Valutiamo un liceo del Made in Italy” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri