La scuola è responsabile, evento online gratuito organizzato da Deascuola in collaborazione con ASviS e Italian Climate Network

Cosa e come può fare la scuola per garantire a tutti un futuro sostenibile, giusto ed equo?
Oggi, giovedì 21 aprile dalle 17 alle 18.30 – appuntamento imperdibile con esperti e rappresentanti delle istituzioni: La scuola è … responsabile.
Un incontro per i docenti per condividere strumenti e buone pratiche. Parteciperanno Barbara Floridia, Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione, Marcella Mallen, Presidente dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ASviS, Graziano Ciocca, Biologo e divulgatore scientifico, Marina Imperato, Dirigente del Ministero dell’Istruzione, Serena Giacomin, Climatologa e Presidente Italian Climate Network.
Clicca qui per iscriverti subito.
Partendo delle indicazioni dell’Agenda 2030, dalle recenti modifiche alla Costituzione italiana e dagli obiettivi del nuovo progetto del Ministero dell’Istruzione RiGenerazione Scuola si porrà l’attenzione su come preparare gli studenti di oggi, cittadini di domani, ad agire in modo responsabile e consapevole.
Sempre sul tema della sostenibilità, domani celebriamo insieme la Giornata Mondiale della Terra, venerdì 22 aprile ore 11:00: un viaggio entusiasmante per scoprire come agire per il bene del nostro Pianeta. Iscriviti subito e partecipa con le tue classi!