“La scuola chiude per problemi all’impianto elettrico”. I genitori protestano contro il messaggio Whatsapp dell’istituto: “Nessun preavviso”

WhatsApp
Telegram

Fa discutere la modalità con cui un istituto comprensivo in provincia di Benevento ha deciso di chiudere la scuola. Disagio da parte dei genitori per l’inaspettata chiusura del plesso scolastico.

Come segnala una nota del comitato “Genitori per la Scuola”, alle 8:10 è arrivato un messaggio Whatsapp alle mamme e ai papà dei bimbi, proprio mentre molti di loro erano in procinto di accompagnare i figli a scuola.

Il preavviso è risultato assente. La motivazione riferita parla di problemi di elettricità legati al recente maltempo. Pare che le condizioni atmosferiche abbiano causato infiltrazioni e danni tali da rendere inutilizzabile la corrente elettrica. Tuttavia, il dubbio serpeggia tra i genitori, in quanto non è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale al di fuori del summenzionato messaggio Whatsapp.

Va sottolineato che questo non è un incidente isolato. Genitori informati ricordano che, in passato, analoghi problemi elettrici e danni al controsoffitto sono sorti a causa della mancata pulizia delle pluviali. La pioggia e l’accumulo di fogliame hanno portato a tracimazioni d’acqua all’interno dell’edificio scolastico, causando danni significativi alla struttura e agli impianti. Il comitato chiede quindi che le autorità competenti indaghino per determinare le effettive responsabilità di chi è incaricato della manutenzione e apparentemente non la sta eseguendo.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri