La scuola chiede a gran voce il reintrego dell’organico. Lettera

WhatsApp
Telegram

Inviata da Montano Maria – L’istruzione Italiana è in difficoltà! La scuola grida a gran voce aiuto! Il popolo urla e vuole essere ascoltato! Tutto è circondato da misteriosi, inconcepibili e velati silenzi…

C’è qualcosa che non va!
Dirigenti in difficoltà nella gestione degli istituti, plessi che rischiano la chiusura, personale di ruolo stremato dalle ore di straordinario e migliaia di lavoratori, formati e legittimamente iscritti nelle graduatorie, pronti per rientrare e risollevare il tutto!
La nostra scuola ha subito ulteriori tagli!
Nel periodo post pandemico le unità vanno rafforzate per permettere la rinascita!
Il taglio del personale è una scelta scellerata che porta le nostre istituzioni al collasso!
Migliaia di ragazzi rivendicano il loro diritto allo studio in ambienti sicuri, puliti e vigilati!
La scuola chiede a gran voce il reintrego dell’organico! Organico formato da 55000 lavoratori che sono scesi in trincea durante la pandemia;
Organico che ha risposto con dignità, coraggio e dedizione alla richiesta di aiuto dello Stato per garantire l’apertura e la gestione dei plessi scolastici in piena sicurezza!
Organico nè aggiuntivo e nè superfluo, ma bensì necessario e urgente!
Chiediamo ai ‘GRANDI’ dal potere decisionale di concretizzare le promesse fatte in campagna elettorale, di agire nell’immediato e con urgenza per prevenire ed evitare sciagure e disgrazie!
Questo è uno dei rari casi in cui bisogna “fasciarsi la testa prima di rompersela”!

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici, è in Gazzetta Ufficiale: preparati per le prove selettive. Il corso con 285 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. A partire da 299 euro