La scuola al centro dell’agenda politica. Idee e progetti in un convegno a Roma l’8 settembre

WhatsApp
Telegram

L’Associazione Scuola Trasparenza è Partecipazione – l’accento sulla scuola – presenta il convegno “La scuola al centro dell’agenda politica” per discutere di idee, progetti e proposte per la scuola del domani tra inclusione e sostenibilità.

L’evento si terrà giorno 8 settembre 2022 presso il “The Building Hotel” Roma. All’evento parteciperanno politici, sindacalisti e una vasta platea di docenti ed esperti del settore scolastico provenienti da tutta Italia.

Il programma del Convegno sarà vario, al centro del dibattito ci saranno i temi più attuali come la necessità di una riforma del testo unico che approdi ad una semplificazione normativa, una revisione delle politiche relative al dimensionamento scolastico, l’eliminazione delle reggenze, una procedura per il reclutamento del personale fondata sul merito e la trasparenza, una inevitabile riflessione sulle problematiche emerse in relazione alle procedure concorsuali, si discuterà ancora di contratti, formazione del personale, avanzamento professionale e tanto altro.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo 2024. Preparati con la con la metodologia vincente di Eurosofia