“La scuola adotta un monumento”, progetto per studenti scuole ogni ordine e grado

WhatsApp
Telegram

La Fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con il Miur e il MIBACT, promuovono il progetto “La scuola adotta un monumento”, la cui finalità è di educare i giovani al rispetto e alla tutela del patrimonio artistico-culturale.

Gli studenti  e i docenti interessati a partecipare sono invitati a individuare il monumento da adottare (artistico o naturale: una chiesa, un palazzo, un portale, una fontana, un teatro, una biblioteca, un chiostro, giardini, orti botanici…), che sia particolarmente legato all’identità storica e civile della propria comunità.

Una volta individuato il monumento, gli studenti sono chiamati a svolgere, naturalmente sotto la guida dei docenti, un lavoro di ricerca volto alla valorizzazione del bene individuato, realizzando un video.

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sia statali che paritarie.

Le scuole interessate a partecipare dovranno inviare la scheda adesione (allegata di seguito) alla Fondazione Napoli Novantanove ([email protected]).

Il termine ultimo per la consegna dei lavori degli studenti è fissato al 28 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni relative a termini e modalità di partecipazione scarica il Bando.

Per partecipare invia la scheda adesione.

Nota Miur

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?