La riserva con giudizio pendente permette di essere convocati per le supplenze, si può lasciare una supplenza da GI per una da GaE

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

I docenti iscritti con riserva con un giudizio pendente devono essere convocati

Scuola – Dovendo provvedere a coprire dei posti di scuola primaria, si è provveduto a fare delle convocazioni fino a nomina avente diritto, non avendo l’ATP ancora esaurito le graduatorie. Non abbiamo convocato gli aspiranti in graduatoria che avevano la lettera R riserva, cosi come succedeva negli anni passati, in seguito abbiamo ricevuto un ricorso di un aspirante incluso in prima fascia, che fare? Tante grazie.

 

Art. 36: docente di ruolo può accettare supplenza solo nella scuola, non in altri comparti

Tarcisio – buongiorno, sono docente di strumento musicale di scuola secondaria di primo grado… con contratto di lavoro a tempo indeterminato in servizio presso X… essendo lo stesso inserito in apposita graduatoria per il conferimento di incarichi di lavoro a tempo determinato (legge nazionale 138/2013) nel comparto afam (oramai ex comparto)… con la presente.. in virtù della nuova divisione dei comparti da 12 a 4…  rientrando la scuola  nel nuovo comparto della conoscenza/aprile 2016(istruzione.. università.. scuola.. afam..).. chiedo: -possibilità di utilizzare l art. 36 del ccnl che prevede l impiego del docente per un massimo di 3 anni a tempo determinato nello stesso comparto scuola… ma visto che ora lo stesso comparto scuola non esiste più… è possibile usare tale art per un ordine e grado superiore all interno dello stesso comparto (quindi comparto della conoscenza) … a tal riguardo.. nello specifico.. un contratto a tempo determinato nelle istituzioni afam ovvero nei conservatori? se possibile… gradirei una delucidazione in merito…grazie.

 

Lasciare una supplenza conferita dalle GI per altra supplenza conferita dalle GAE

Francesca – Salve vorrei sottoporle il seguente quesito: ho ricevuto una proposta d’incarico fino al 31/08 presso la scuola dell’infanzia (sostegno) in cui non sono però abilitata. A breve tuttavia riceverò convocazione da gae per stipula di contratto su gae primaria sostegno, dove posseggo l’abilitazione. La mia domanda è se potrò usufruire del giorno per presentarmi alle convocazioni e se potrò lasciare in caso di contratto stipulato da gae nonostante la scadenza del 30/06 e non del 31/08. Spero di essere stata chiara. Cordialmente.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione