La prova preselettiva del concorso per 800 Assistenti Giudiziari. Calendario simulazioni

WhatsApp
Telegram

OS consiglia Edises: disponibile il calendario delle simulazioni collettive gratuite.Secondo le ultime indiscrezioni le domande fino ad oggi presentate per il concorso 800 assistenti giudiziari sono circa 150.000.

Di conseguenza è confermata la prova preselettiva le cui modalità saranno indicate nel provvedimento che sarà diffuso il prossimo 14 febbraio.

Inizia subito a prepararti alla prova con il Manuale di Teoria e Test per la preselezione

Il manuale coniuga l’esigenza della ripetizione teorica del programma d’esame con la necessità di svolgere test di verifica per valutare il livello di preparazione. Al termine di ogni capitolo e alla fine del volume sono presenti varie batterie di test che consentono di simulare la prova preselettiva. Inoltre, il volume è completato da un software per effettuare infinite esercitazioni.

Inoltre, per una preparazione efficace e un confronto diretto tra i candidati, Edises mette a disposizione dei propri utenti un calendario di simulazioni collettive gratuite. Le esercitazioni si svolgeranno ogni martedì dal 6 dicembre al 7 febbraio.

I test comprendono 30 quesiti a risposta multipla sulle materie della prova preselettiva del concorso.

Al termine del test, inserendo un indirizzo mail valido, gli utenti hanno la possibile visualizzare il report delle risposte e rientrare nella graduatoria dei partecipanti.

Il tempo a disposizione per svolgere il test è di 40 minuti.

Leggi le istruzioni e accedi alle simulazioni

Leggi di più sul concorso per 800 Assistenti Giudiziari

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff