La prova preselettiva del concorso ordinario nella scuola secondaria: come prepararsi al meglio con uno strumento completo

Stampa

La prova preselettiva del concorso ordinario nella scuola secondaria è volta all’accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo, di conoscenza della normativa scolastica, nonché della conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

La prova, della durata di 60 minuti, è costituita da 60 quesiti a risposta multipla con 4 opzioni di risposta, di cui una sola corretta, così ripartiti:

  • capacità logiche: 20 domande
  • capacità di comprensione del testo: 20 domande
  • conoscenza della normativa scolastica: 10 domande
  • conoscenza della lingua inglese: 10 domande

La risposta corretta vale 1 punto, la risposta non data o errata vale 0 punti.

Per arrivare preparati alla prova occorre scegliere uno strumento completo che consenta di mettersi alla prova e di valutare il proprio livello di preparazione.

Il volume Edises per la preselezione del Concorso ordinario nella scuola secondaria raccoglie, risolve e commenta quesiti sulle materie oggetto della prova.
Il testo è strutturato in parti.

La Parte Prima raccoglie test di Logica e comprensione del testo.

La Parte Seconda è dedicata alla Normativa scolastica, ed è aggiornata ai più recenti provvedimenti rilevanti per il settore

La Parte Terza offre numerosi quesiti di verifica della conoscenza della Lingua inglese

Oltre ai quesiti ufficiali dei precedenti concorsi, il testocomprende numerosi altri quiz per permettere ai candidati di conseguire una preparazione completa su tutti i possibili argomenti oggetto d’esame. I commenti alle soluzioni, chiari ed esaustivi, forniscono una descrizione delle tecniche, dei ragionamenti, dei metodi più efficaci per risolvere correttamente i test e abituare la mente al ragionamento.

ACQUISTALO QUI

Per completare la preparazione attraverso esercitazioni pratiche il volume comprende un software di simulazione con più di 20.000 questi e un videocorso completo dei quesiti di logica con spiegazioni in aula virtuale.
Prova una demo gratuita del simulatore

Stampa