La prova orale del concorso scuola infanzia e primaria: guida allo studio con Edises

WhatsApp
Telegram

14La prova orale per i posti comuni e di sostegno del concorso scuola Infanzia e Primaria valuta la padronanza delle discipline nell’ambito dell’unitarietà dell’insegnamento e dell’attività educativa, nonché la relativa capacità di progettazione didattica efficace, anche con riferimento all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici vigenti. Viene valutata inoltre la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Per una preparazione efficace alla prova orale del concorso scuola infanzia e primaria consigliamo i volumi completi Edises.

Volume Unico per la Scuola dell’Infanzia e Primaria
La prova orale

Avvertenze generali

La prova di inglese

Informatica e competenze digitali

Manuale per il sostegno didattico

In particolare nella nuova edizione del Volume unico per il concorso nella Scuola dell’Infanzia e Primaria e nel testo per La prova orale del Concorso a cattedra Scuola dell’Infanzia e Primaria, troverete – distribuiti tra i volumi stampati e le loro estensioni web – alcuni esempi di Unità di Apprendimento realizzate per EdiSES dal Ceripe con alcune proposte che rappresentano una sorta di evergreen della progettazione didattica e formativa.

Scarica qui un esempio gratuito di unità di apprendimento

WhatsApp
Telegram