La preselezione nel concorso a cattedra ordinario nella scuola secondaria

Stampa

Nuovo manuale con quesiti commentati di logica, comprensione del testo, normativa scolastica e lingua inglese

La prova preselettiva del concorso a cattedra ordinario nella scuola secondaria consiste in un test a risposta multipla volto all’accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo, di conoscenza della normativa scolastica e della conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2. La prova è computer based.

Per una preparazione efficace e mirata sulle materie della prova preselettiva è disponibile il nuovo manuale Edises con quesiti risolti e commentati di logica, comprensione del testo, normativa scolastica e lingua inglese.

Il volume raccoglie, risolve e commenta quesiti sulle materie oggetto della prova.
Il testo è strutturato in parti.

La Parte Prima raccoglie test di Logica e comprensione del testo. I commenti ai quesiti forniscono tecniche di risoluzione e suggeriscono trucchi e consigli per superare la parte della prova volta all’accertamento delle capacità logiche e di comprensione del testo.

La Parte Seconda è dedicata alla Normativa scolastica, ed è aggiornata ai più recenti provvedimenti rilevanti per il settore, fra cui il Decreto legislativo 7 agosto 2019, n. 96 e il Decreto-legge 9 gennaio 2020, n. 1.

La Parte Terza offre numerosi quesiti di verifica della conoscenza della Lingua inglese.

Il manuale è arricchito da numerosi contenuti extra e materiali didattici tra cui:
– il software di simulazione online (con più di 20.000 quesiti) che permette infinite esercitazioni e simulazioni della prova preselettiva;
spiegazioni in aula virtuale di alcune tipologie di quesiti di logica.

SCOPRI IL MANUALE

Per una preparazione efficace alle prove d’esame sulle materie specifiche consulta il catalogo completo Edises e seleziona la tua classe di concorso

Per completare la preparazione alla prova preselettiva scegli i volumi Avvertenze generali 2020+ 24 CFU

Vuoi esercitarti gratis alla prova preselettiva? Prova una demo del Simulatore Edises

Stampa