La preselezione del concorso per Dirigenti Scolastici. Innovativo software con modalità training Audio/Visivo

PubbliRedazionale – Mathemasoft: La prova preselettiva, prevista nel nuovo bando di concorso DS 2017, sembra ormai in dirittura d’arrivo. Le date di svolgimento delle prove preselettive del Concorso saranno rese note con la Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio prossimo. Solo 8.697 candidati passeranno la preselettiva per poter poi proseguire il lungo iter concorsuale.

A differenza del precedente concorso 2011, ora è necessario realizzare un punteggio elevato per poter rientrare nella graduatoria finale. Obiettivo arduo da raggiungere in soli 100 minuti a disposizione. Fondamentale è la ricerca di metodi AUDIO/VISIVI che facilitano il processo di memorizzazione, magari attraverso il suggerimento di opportune chiavi alfanumeriche UNIVOCHE rinvenibili nel contesto della RISPOSTA ESATTA. Siamo quindi in grado di generare 8.000 file audio, 4.000 per le domande e 4.000 per le correlate risposte esatte. Una comoda utilty, all’interno del programma, permetterà di generare, per ogni singola area, domande e risposte esatte FORMATO MP3 (voci maschile e femminile). Sarete liberi di caricarli tranquillamente sui vostri dispositivi, lettori MP3, ed ascoltarli in tutta libertà. Esercitarsi nella modalità COMPUTER BASED, con l’ascolto diretto, rappresenta sicuramente una strategia vincente. Il TRAINING AUDIO/VISIVO potrà essere condotto su singole AREE, o su determinati Items.

TECNOLOGIA TTS TEXT TO SPEACH

Il nostro software utilizza la collaudata tecnologia “TTS Loquendo” e sicuramente apprezzerete l’impressionante sintesi vocale delle due voci implementate, voce femminile di Alice e quella maschile di Mario. Saranno i vostri assistenti che vi guideranno nel non facile compito di memorizzazione.

CARATTERISTICHE

– Ripasso e Ascolto per AREE DISCIPLINARI;

– Ripasso e Ascolto dei Quiz sbagliati per ogni sessione di Allenamento;

– Monitoraggio dei Tempi delle risposte date;

– Modalità Esercitazione RANDOM o SEQUENZIALE;

– Ricerca Parole Chiavi nel contesto della Domanda e/o Risposta Esatta;

Per scaricare la versione Free 2011 : www.mathemasoft.it/dirsco.html

Link Download DIRSCO 2011 FREE

Appena disponibile la banca dati 2018 con i 4.000 quiz, il software verrà automaticamente aggiornato.