Meloni: “Da mamma ho fatto una riflessione, tu cresci un figlio, ci metti tutto l’amore che hai e lui uccide te, il papà e anche il fratellino. Assurdo”
La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua preoccupazione per l’impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sulle giovani generazioni. In un’intervista a “4 di Sera” su Rete4, Meloni ha affermato che “noi non stiamo capendo quello che sta accadendo in parte alle giovani generazioni” e che “l’impatto dei telefonini, l’impatto di internet, l’impatto del Covid” sta avendo un effetto profondo sulla loro vita.
Meloni ha sottolineato che la società non è attrezzata per affrontare le sfide che le nuove tecnologie stanno creando per le giovani generazioni. “Noi siamo la prima generazione che cresce figli interamente digitali, noi non siamo attrezzati” ha affermato. “Forse questo merita davvero un dibattito un po’ più profondo dei dibattiti che noi siamo abituati a fare con la politica italiana”.
“Fermo restando che anche io sono totalmente scioccata dalla ricostruzione e da quello anche che ha raccontato il presunto assassino di Sharon, questo è un fatto ancora più spaventoso dei normali profili di sicurezza con cui noi leggiamo spesso questi fatti di cronaca. Qui non stiamo parlando di un immigrato illegale lasciato ai margini della società, senza un lavoro e senza una famiglia. Qui parliamo di un ragazzo cittadino italiano integrato, a cui sulla carta non manca niente, che accoltella una ragazza senza ragione dicendole ‘scusami per quello che sta per accadere'”, spiega.
“È una situazione secondo me sinistramente più simile a quella del ragazzo di 17 anni che uccide tutta la sua famiglia. Io temo che su questo dobbiamo essere ancora più spaventati perché per la sicurezza, si prendono provvedimenti, si aumentano le pene, si aumentano le forze dell’ordine, sappiamo come muoverci. Qui siamo in un dominio che dobbiamo affrontare con un dibattito serio, non stiamo capendo quello che sta succedendo alle nuove generazioni, l’impatto dei telefoni, di internet, del Covid, l’averli rinchiusi dentro casa“, aggiunge.
E ancora: “Da mamma la riflessione che io ho fatto ieri parlando con una mia amica è proprio questa: tu cresci un figlio, ci metti tutto l’amore che hai e fai di tutto per farlo in modo che sia al sicuro. Ne cresci due, in questo caso, e poi quel ragazzo non solo uccide te, non solo uccide il papà ma uccide il fratellino. È oltre l’immaginazione”, conclude.