La palestra a scuola è inagibile da 1 anno e ancora tarda la ristrutturazione

WhatsApp
Telegram

Da oltre 1 anno gli studenti dell’istituto Einaudi di Primavalle, a Roma, sono senza palestra. E probabilmente resteranno così per altro tempo per motivi di sicurezza.

La vicenda viene raccontata da Roma Today e si spiega che dopo mesi di segnalazioni sulle pessime condizioni della palestra, quel luogo è stato dichiarato inagibile e chiuso. L’unica alternativa per gli studenti sono i tavoli da ping pong ed il biliardino in un’altra area della scuola, buia e seminterrata.

I soldi ci sono ma non si sa se basteranno, emerge dalla commissione trasparenza del Municipio XIV che è tornata ad affrontare la questione che riguarda oltre 300 alunni da tempo senza uno spazio idoneo per l’educazione fisica.

Tutta la comunità scolastica da tempo chiede di portare a termine la ristrutturazione promessa e da tempo bloccata a causa di alcune necessarie modifiche al progetto. Oltre alla petizione online gli studenti hanno scritto e trovato l’appoggio di Elodie, la cantante che arriva dal Quartaccio considerata la “paladina” delle periferie.

I tempi necessari affinché la palestra torni alla scuola e alle realtà sportiva che la utilizzavano restano un’incognita.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri